Wednesday, September 05, 2007

L’ISTITUTO DI LINGUA EUROLINGUA




L’istituto di lingua Eurolingua si trova nel cuore di Montpellier, città mediterranea del Sud della Francia. Capitale della Linguadoca, Montpellier è una città universitaria dinamica, con un patrimonio storico molto ricco. È il posto giusto per chi vuole imparare il francese in un ambiente rilassante e col vantaggio del sole. La nostra scuola si trova a pochi passi del centro storico di Montpellier e dei negozi, della stazione e del tram. L’istituto Eurolingua è membra della Maison de la France, dell’Office de Tourisme de Montpellier e della Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia.
La scuola e i corsi di lingua e cultura francese
Eurolingua offre un’ampia scelta di corsi di lingua e cultura francese per stranieri. Proponiamo corsi sia in piccoli gruppi sia corsi particolari, e dei soggiorni a casa del professore. Gli allievi possono inoltre essere ospitati da famiglie da noi selezionate. La scuola propone anche varie attività culturali, permettendo di imparare la lingua in immersione totale nella cultura del paese. Oltre ai corsi di lingua e cultura francese, Eurolingua propone tutto l’anno corsi di formazione nel settore alberghiero. Si tratta di un programma di formazione linguistica alberghiera e, in parallela, di uno stage professionale in albergo. Alla fine del soggiorno, gli allievi ricevono un certificato francese del turismo e del settore alberghiero, riconosciuto internazionalmente. Questo certificato rappresenta una qualificazione riconosciuta dal punto di vista sia linguistico sia professionale.
Novità
Eurolingua sta per aprire un centro di lingua a Sète in ottobre 2007. Rappresenta un’occasione eccezionale per chi vuole imparare il francese. Vicino al mare, su più di 3 ettari di pini e con un accesso diretto alla spiaggia, è il posto ideale per i gruppi scolastici o professionali. Eurolingua ha anche sviluppato un programma originale : il programma “Language and Lifestyle” che permette, oltre ai corsi di lingua, di scoprire le ricchezze culturali regionali attraverso varie attività culturali tematiche specifiche come il cinema, la musica o ancora la gastronomia. Combinare formazione linguistica e scoperte culturali, non c’è un modo migliore per imparare una lingua ! Eurolingua Institute France

0 Comments:

Post a Comment

<< Home